TorrisiCrea Design Lab è un “Presidio di Ricerca Permanente” creato per accrescere il know-how aziendale e realizzare nuovi manufatti di alto design da inserire in catalogo.
Design Lab nasce da un’idea di Alessandro Villari e Luigi Patitucci che, grazie al supporto e alla collaborazione di Alfio Torrisi, hanno istituito questo laboratorio aperto attivo e permanente dentro l’azienda TorrisiCrea.

Design Lab TorrisiCrea prevede una serie di attività e iniziative, tra cui la realizzazione di prodotti di qualità che trovino consenso nei mercati internazionali, negli eventi espositivi e nei saloni di settore.
Il Design Lab avvierà quindi un ciclo di laboratori progettuali, a cui saranno invitati a partecipare Architetti e Designer.
Un luogo dove riunire ciclicamente progettisti per lo sviluppo di idee e la realizzazione di nuovi prototipi e progetti. Alessandro Villari e Luigi Patitucci coordineranno e dirigeranno le iniziative, e il presidio sarà seguito da Assistenti di Progetto, figure di riferimento, accoglienza e controllo dello sviluppo delle proposte, i quali lavoreranno sempre in sinergia con il team tecnico interno dell’azienda.

key-visual-urban

URBAN DESIGN FURNITURE CONTEST

Il primo Contest del DesignLab TorrisiCrea ha avuto come tema l’arredo urbano: 28 designer e architetti hanno presentato i loro progetti e condiviso in azienda le loro proposte. La partecipazione attiva di così tanti architetti e designer rende il DesignLab di TorrisiCrea un vero laboratorio di idee aperto, oltre che uno spazio ed un luogo fisico dove confrontarsi su qualsiasi tema vicino all’azienda, al costruire con il legno, all’ecosostenibilità e all’innovazione. Al vaglio quindi tutti i progetti per selezionare quelli per i quali verranno realizzati i prototipi.

Tutti i progetti parteciperanno alla mostra collettiva che si terrà in azienda il 17 Giugno 2016 e successivamente, su invito dell’Amministrazione Comunale, presso una sede espositiva prestigiosa della Città di Catania.

Prossimo appuntamento in azienda quindi il prossimo 17 Giugno, con l’esposizione dei progetti.

I partecipanti:

Cecilia Alemagna, Marco Alì, Nicolò Caruso, Alberto De Capua, Lidia Errante, Valentina Palco, Angelo Di Chio, Fabio Fassari, Fulvio La Rosa, Alessandro Frasson, Vincenzo Giusti, Daniela Finocchiaro, Luigi Pellegrino, Massimo Leone, Salvo Persano, Ignazio Lutri, Antonio Busà, Laura Siciliano, Marco Mannino, Leo Micali, Fabio Giordano, Piero Marcantoni, Tommaso Nunnari, Alessandra Grasso, Ada Mangano, Enrico Paradiso, Cristina Tappeti, Alessandro Buonaccorsi

Se vuoi contattare il DesignLab TorrisiCrea, scrivi a:

designlab@torrisicrea.it