La casa del domani? Noi la costruiamo oggi.

Sono molti i complessi residenziali costruiti solo pochi decenni fa che presentano già fenomeni di degrado del calcestruzzo (ma anche problemi di umidità di risalita, ponti termici, ecc.) e che necessitano di importanti e invasivi interventi di ristrutturazione. Senza contare il problema dell’efficienza energetica; si tratta di case energivore dove i costi annui per riscaldamento e raffrescamento non sono più sostenibili. Chi acquista oggi un’immobile deve non soltanto assicurarsi un valore nel tempo ma anche proiettarsi in un futuro di sostenibilità e risparmio energetico.

Il sistema costruttivo in legno TorrisiCrea CasaEVO nasce per rispondere alle attuali esigenze abitative, garantendo la massima qualità che vuol dire tecnologia e prestazione dei materiali utilizzati (ecosostenibili), con certificazione energetica in Classe A e in Classe GOLD con CasaClima.

Oltre all’isolamento termico, quello acustico è uno dei vantaggi principali, specie nel caso di appartamenti. Un sistema costruttivo che in tal senso garantisce le massime prestazioni, il massimo del comfort e della sicurezza.

 

La migliore soluzione abitativa, a tutti i livelli.

E’ possibile realizzare qualsiasi edificio, quindi anche a più livelli (a Milano è stato realizzato un ecoquartiere con 124 alloggi). Con CasaEVO di TorrisiCrea  non vi è alcun limite alla progettazione architettonica con una sicurezza al sisma e al fuoco superiore ad altri sistemi costruttivi. IVALSA e CNR hanno simulato un terremoto del 7° grado su un edificio di 7 piani realizzato con pannelli X-LAM; dopo il test l’edificio risultava perfettamente agibile (guarda il video >).

Infine, nessun imprevisto di cantiere e tempi di costruzione ridotti al minimo grazie alla prefabbricazione.

Questi vantaggi, unitamente alla certezza di costi e risultati, fanno del nostro sistema costruttivo la soluzione ideale per qualsiasi esigenza abitativa.

Scopri CasaEVO di TorrisiCrea >

stadthaus_murray_grove_wt160709_wp1

9 piani a Londra – Murray Grove – Pianificazione: Waugh Thistleton Architects Ltd., London – Costruzione: Techniker Ltd., Lond

Milano - uno dei più grandi ecoquartieri in legno d’Europa: 124 alloggi in Classe A costruiti con la tecnologia XLAM.

Milano – uno dei più grandi ecoquartieri in legno d’Europa: 124 alloggi in Classe A costruiti con la tecnologia XLAM.