Negli anni il nostro concetto di “chiavi in mano” si è continuamente evoluto per garantire dall’inizio alla fine tutta la qualità del nostro sistema costruttivo in legno CasaEvo. Oggi però sentiamo di dover andare oltre, per offrire ai nostri clienti uno dei contenuti più importanti di un progetto abitativo: la fattibilità immediata.

Abbiamo visto clienti sognare la propria casa, desiderarla tanto e volerla proprio come la proponiamo noi, evoluta e sostenibile.

Ma trovare un terreno edificabile a prezzi sostenibili, ottenere poi le autorizzazioni in tempi ragionevoli e iniziare un percorso di scelte con il proprio progettista, talvolta ha fatto svanire quel sogno.

Oggi, la partnership tra TorrisiCrea e Archengineering nasce proprio per superare questi ostacoli e offrire una proposta di valore, reale e concreta nell’immediato. Siamo noi a progettare e costruire oggi le case di domani, secondo i principi e i valori nei quali crediamo. Lo facciamo con l’attenzione di chi costruisce la propria casa, con tutte le scelte di massima qualità e non soltanto sui materiali o sul sistema costruttivo. Una qualità data anche e soprattutto dal contesto, dal tipo di terreno, dall’ubicazione, dall’equilibrio tra edifici e verde.

STUDIO-HOUSE

Il primo dei nostri cantieri nasce con una idea nuova, in linea con i trend sociali ed economici del momento. Una idea che, in un contesto di piccole start-up, di fab-lab, makers e nuove professioni 4.0, reinterpreta con un’architettura contemporanea la soluzione abitativa “casa e bottega”. Un edificio su due livelli dove abitazione e studio convivono nell’equilibrio dinamico di un loft ampio e luminoso.

“STUDIO-HOUSE” è un concept abitativo che nasce da un’idea nuova, in linea con i trend sociali ed economici del momento. Un’idea che, in un contesto di piccole start-up, di fab-lab, makers e nuove professioni 4.0, reinterpreta con un’architettura contemporanea la soluzione abitativa “casa e bottega”. Un edificio su due livelli dove abitazione e studio convivono nell’equilibrio dinamico di un loft ampio e luminoso.

Si tratta di un complesso di 8 unità accorpate su 2 livelli; ogni immobile, con una superficie di 150 mq, è dotato di parcheggio privato, posti auto e giardino indipendente.

Sistema costruttivo CasaEVO

Un immobile che assicura comfort, solidità, durabilità e sicurezza perché utilizza il sistema costruttivo “TorrisiCrea- CASAEVO”, con pannelli portanti in legno massiccio a strati incrociati X-LAM, un materiale inalterabile nel tempo capace di superare qualsiasi test sismico e di resistenza al fuoco, con una garanzia di 30 anni sulla struttura.

Classe A: un valore nel tempo

Garantirsi un immobile in classe A vuol dire mettere al sicuro il proprio investimento. Il valore di mercato di una casa con consumi energetici ridotti al minimo è certamente superiore (e lo sarà sempre più nei prossimi anni) rispetto a case con classi energetiche inferiori.

Risparmio energetico

Un edificio in legno con queste caratteristiche permette di risparmiare fino all’80% di energia rispetto ad un edificio tradizionale. La tecnologia costruttiva, le proprietà isolanti del legno e degli altri materiali naturali impiegati, riducono al minimo il fabbisogno energetico con conseguente abbattimento dei costi per il riscaldamento e il raffrescamento.

Posizione

Il complesso sorge all’interno di un’area verde, prossima al centro di San Giovanni La Punta, nonché a un paio di chilometri dallo svincolo “paesi etnei”. Il privilegio di vivere in un’area verde, a pochi passi dal centro del paese e quindi con tutti i servizi a portata di mano (scuole, negozi, ecc.) e in prossimità delle reti viarie principali per raggiungere facilmente l’autostrada e la tangenziale.

Nato dalla collaborazione tra TorrisiCrea e Archengineering, STUDIO-HOUSE è una proposta di valore, reale e concreta nell’immediato. Siamo noi a progettare e costruire oggi le case di domani, secondo i principi e i valori nei quali crediamo. Lo facciamo con l’attenzione di chi costruisce la propria casa, con tutte le scelte di massima qualità e non soltanto sui materiali o sul sistema costruttivo. Una qualità data anche e soprattutto dal contesto, dal tipo di terreno, dall’ubicazione, dall’equilibrio tra edifici e aree a verde.